Impianti Dentali Zigomatici – Senza innesti e Rialzi

Tecniche chirurgiche

NICOLACCIO

Atrofie Mascllari? Le nostre soluzioni

Generalmente da Protocollo, i pazienti con gravi o gravissime atrofie mascellari, sino a ieri, si trattavano, con queste tecniche chirurgiche, senza mai la certezza del risultato, in termini scentifici, non vi era la “Prevedibilità”

La correzione delle atrofie ossee può essere effettuata principalmente con quattro modalità; di trattamento:

  • La rigenerazione ossea guidata (GBR)
  • L’innesto a blocco (origine intra o extraorale)
  • L’espansione di cresta (Split Crest)
  • Rialzo del seno mascellare

Le nostre Tecniche chirurgiche

Nel caso di un consulto da parte di un paziente, dovesse riscontrare mancanza di osso mascellare posteriore, la tecniche che usiamo è stata inventata proprio dal Professor. Roberto Conte dal nome “Cerchiaggio e doppio cerchiaggio di seno mascellare”.
In cosa consiste?

La tecnica del cerchiaggio o doppio cerchiaggio di seno mascellare, viene da noi utilizzata e messa a disposizione dei nostri pazienti, quando la parte di osso mascllare superiore doversse risultare assente, in questo caso bisognerebbe ricorrere ad innesti d’osso autologhi o a doppi grandi rialzi del seno mascellare.
Noi baipassiamo queste tecniche con i nostri cerchiaggi e doppi cerchiaggi.
Inserimento di 1 o 2 impianti dentali Pterigoidei nelle zone atrofiche posteriori dei mascellari, la zona si chiama osso Palatino/Pterigoideo, staccata dall’ooso mascellare alveolare e detto osso Basale, perchè non si consuma nell’arca del tempo.
Frontalmente si inseriscono nell’osso residuo, 2 impianti nella spina nasale e qualche impianto trasversale, nelle zone più idonee all’inserimento, oppure si procede con 2 split crest bilaterali, oppure con alcuni impianti a griglia nelle zone strategiche.
Con questa tecnica ad oggi: abbiamo risolto a centinaia di pazienti l’antico dilemma delle zone atrofiche posteriori del mascellare superiore, tornando a sorridere con dentatura bella e fissa.
Seguono alcuni esempi, per visionare esattamente la sezione di entrata dell’impianto Pterigoideo e come viene realizzato il famoso cerchiaggio o doppio cerchiaggio di seno mascellare.

Tecnica del cerchiaggio di seno mascellare con inserimento impianti Pterigoidei

Alcuni Numeri

Alcuni numeri riguardanti il Dot. Prof. Roberto Conte:

  • Anni di servizio: 43
  • Dissezioni su cadavere: 2500
  • Pterigoidei inserito: 4500
  • Interventi di cehiaggio di seno: Migliaia
  • Interventi di Implantologia Pterigozigomatica: Migliaia

La nostra tecnica per l'assenza totale di osso mascellare posteriore e anteriore.

Nel caso il paziente, oltre che l’assenza di osso nella parte atrofica posteriore del mascellare, risultasse sprovvisto, anche nella parte frontale, zona premaxilla da canino a canico, da Protocollo bisognerebbe intervenire con 4 Zigomatici, perchè non usano gli impianti Pterigoidei, noi offriamo la tecnica dello PterigoZigomatico

Guarda te due tecniche a confronto, ti accorgerai presto anche se non sei un medico, di quale delle due risulti maggiormente efficiente.

  • 1 Migliore Stabilità
  • 2 Miglior Confort
  • 3 Miglior Estetica

Paziente molto grave, proveniente da Intervento chirurgico fallito dalla Croazia caduta 6 impianti. Operato con la nostra tecnica PterigoZigomatico

Come si può vedere, la tecnica dello Pterigozigomatico in gravissime atrofie mascellari risulta una tecnica efficace e ben bilanciata, sia per le zone di inserimento a i 4 angoli del mascellare e ben divise sui carichi con l’inserimento di 2 pilastri per ogni zona frontale e posteriore.

Questa soluzione, ci permette di ottenere:

  • 1 Più stabilitù
  • 2 Più confort
  • 3 Più estetica – 14 elementi dentali

Soluzioni Gravi atrofie nella Mandibola evitando innesti d'osso autologhi

Il caso che andiamo a trattare oggi per gli esempi delle soluzioni alternative di implantologia complessa, per offrire soluzioni di ultima generazione per i nostri pazienti, per evitare altre strade, meno garantite e predicibili, approfondiamo il caso della signora Angela di Trieste una maestra con gravissime atrofie mascellari e mandibolari.

Sotto intervento in mandibola super atrofofica, riabilitazione con 6 impianti a spillo, 1 impianto standard inclinato solidarizzati con tecnica elettrosaldata e protesi immediata fissa senza falsa gengiva

ATTENZIONE: Pultroppo con le nuove regole di Youtube, questo video, risultato troppo “Crudo, senza censura” Durante l’esecuzione dell’intervento è incorso nella verifica di google, PER VISIONARLO BISOGNA ESSERE CONNESSI ALL’ACCOUNT GOOGLE E DI CONSEGUENZA DIMOSTRARE L’ETA.

La stessa paziente Angela di Trieste, soffriva di una grave atrofie contemporaneamente sul mascellare superiore, anche in questo caso con la nostra tecnica di doppio cerchiaggio di seno mascellare, siamo riusciti a riabilitare in giornata la paziente, che torna in quel di Trieste con due circolari fissi senza falsa gengiva.